San Marino

La favola più antica del mondo

CONTRADDISTINTA DA OLTRE MILLESETTECENTO ANNI DI INDIPENDENZA E LIBERTÀ, LA PIÙ ANTICA REPUBBLICA DEL MONDO, TERRA DI LIBERTÀ, SI TROVA AL CONFINE TRA MARCHE ED EMILIA-ROMAGNA.

La Città di San Marino, capitale della Repubblica, coi suoi bastioni, le torri, le mura e le porte, nel 2008 è stata inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, insieme al Monte Titano sul quale si erge, perché dimostrazione di una Repubblica che ha saputo conservare nel tempo le più importanti testimonianze della sua storia.

Watch the video
Il centro storico si snoda nella parte alta del Monte Titano, nella città di San Marino: è qui che si trova il cuore della Repubblica, un gioiello ben custodito.

Perdersi tra le piccole stradine e gli antichi palazzi, camminare a ritmo lento tra i caratteristici vicoli, diventa un momento magico per dedicarsi allo shopping e scoprire i sapori delle prelibatezze tradizionali. È sempre dal centro storico che si apre una terrazza naturale da dove ammirare, in bilico tra terra e cielo, sorprendenti vedute panoramiche che abbracciano la Riviera Adriatica.